martedì, 21 Gennaio 2025
Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford
Che ci piaccia o meno Indiana Jones 5 ci farà e le riprese dovrebbero iniziare a breve, più precisamente il prossimo luglio.
Ma non è tutto, secondo quanto riportato da Repubblica, parte delle riprese si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia. A proposito della lavorazione, RagusaNews aggiunge che il film sarà girato:
Nelle rovine dei templi della Magra Grecia. C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola.
Ricordiamo che recentemente è stato confermato che anche le riprese riprese del il film live-action de La Sirenetta targato Disney si svolgeranno in Italiana, nella nostra Sardegna.
Il quinto Indiana Jones
Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.
Indiana Jones 5 sarà il primo film della saga a non essere diretto da Steven Spielberg, che comunque parteciperà come produttore. Al suo posto troveremo James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66).
Nel cast ci saranno anche Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Thomas Kretschmann. Confermato anche il ritorno del compositore John Williams.