sabato, 23 Novembre 2024
Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+
Infinite, il thriller fantascientifico diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Mark Wahlberg, non uscirà più nei cinema americani il 24 settembre ma verrà lanciato a giugno su Paramount+.
La notizia è stata data nel corso della chiamata dei guadagni del primo trimestre dal CEO di ViacomCBS, Bob Bakish.
La storia
La sceneggiatura di Ian Shorr, basata sul libro The Reincarnationist Papers, segue Evan McCauley (Wahlberg), un uomo che è perseguitato quotidianamente da abilità che non ha mai imparato e da ricordi di luoghi che non ha mai visitato.
Auto-medicato e sull’orlo di un crollo mentale, viene salvato da un gruppo segreto i cui membri si fanno chiamare “Infiniti”. Gli rivelano che i suoi ricordi sono reali, ma provengono da molteplici vite passate.Gli Infiniti portano Evan nel loro straordinario mondo, dove a pochi dotati viene data la possibilità di rinascere con i loro ricordi e la conoscenza accumulata nei secoli. Con segreti critici sepolti nel suo passato, Evan deve lavorare con gli Infiniti per sbloccare le risposte nei suoi ricordi in una corsa contro il tempo per salvare l’umanità da uno di loro (Chiwetel Ejiofor) che cerca di distruggerla.
Cinema e streaming
L’anno scorso diverse uscite cinematografiche della Paramount sono state vendute alle piattaforme, in gran parte per soddisfare le necessità dei finanziatori di quei film: The Lovebirds di MRC e Il processo dei Chicago 7 sono andati a Netflix; The United States vs. Billie Holiday è andato a Hulu; e Il principe cerca figlio, The Tomorrow War di Skydance e Senza rimorso sono stati venduti ad Amazon.
Le restanti uscite cinematografiche della Paramount del listino 2021 sono: A Quiet Place Part II (28 maggio), Snake Eyes (23 luglio), Paw Patrol (20 agosto), Jackass (22 ottobre), Clifford the Big Red Dog (5 novembre) e Top Gun: Maverick (19 novembre).