Inter allarme infortuni, Calhanoglu a rischio per la Juventus

La vittoria contro la Roma costa caro all’Inter in termini di infortuni. Nella gara vinta domenica sera all’Olimpico infatti sono andati ko Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi, che si sono aggiunti agli assenti Piotr Zielinski e Kristjan Asllani.

Una infermieria che si è riempita così per i nerazzurri, non il modo migliore per approcciare le prossime sfide. In particolare, oggi è stato il turno degli esami per Calhanoglu, uscito dopo 12′ all’Olimpico.

Il turco si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica: gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Sicura l’assenza per la gara di mercoledì contro lo Young Boys in Champions League, molto probabile però anche quella contro la Juventus nel big match di domenica prossima a San Siro.

E lo stesso vale anche per Acerbi, sostituito dopo 27′ nella gara contro la Roma e che tra domani e mercoledì svolgerà gli esami per capire i tempi di recupero. In Svizzera mancherà anche Asllani, allenatosi ancora a parte, mentre potrebbe rivedersi Zielinski, che aveva saltato la trasferta nella capitale ma che, pur non essendo al top, può partire insieme ai compagni.

Scelte quindi obbligate in mediana per Inzaghi, che avrà sicuramente a disposizione i soli Barella, Frattesi e Mkhitaryan, con l’ipotesi che si trovino a dover giocare sia la gara di Berna che quella contro la Juventus.

Intanto per la trasferta in Svizzera cambieranno le abitudini per i nerazzurri: la rifinitura non sarà svolta ad Appiano Gentile ma sul campo dello Young Boys, per adattarsi all’erba sintetica dello stadio Wankdorf. La squadra partirà così domattina, per poi svolgere la conferenza stampa e l’allenamento della vigilia nell’impianto casalingo dei gialloneri. 

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it