lunedì, 3 Febbraio 2025
Intervista col vampiro: Sam Reid sarà Lestat nella serie TV
L’attore australiano Sam Reid (Waiting for the Barbarians) è stato scelto per interpretare Lestat nella serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice. Reid prenderà dunque il posto di Tom Cruise, interprete del ruolo nell’omonimo film di Neil Jordan.
Le riprese partiranno nei prossimi mesi. La prima stagione sarà composta da otto episodi e arriverà su AMC e AMC+ nel 2022. Ora resta da vedere chi interpreterà il co-protagonista Louis de Pointe du Lac, il vampiro che rilascia un’intervista raccontando la sua vita e quella di Lestat. Nel film di Jordan era interpretato da Brad Pitt.
L’autore
Rolin Jones, co-cretore della serie Perry Mason, si occuperà della sceneggiatura e parteciperà anche come showrunner e produttore. Anne e Christopher Rice saranno produttori esecutivi, in collaborazione con Mark Johnson, nome dietro produzioni come Breaking Bad, Better Call Saul, Halt and Catch Fire e Rectify.
AMC ha acquisito i diritti di diciotto romanzi di Anne Rice. Intervista col vampiro è effettivamente il primo capitolo di una saga nota come The Vampire Chronicles, ma il film non ha mai generato sequel. Il personaggio di Lestat è però tornato in La regina dei dannati, interpretato da Stuart Townsend.
Fonte: Deadline