J.A. Bayona dirigerà il survival thriller Society of the Snow per Netflix

J.A. Bayona dirigerà il survival thriller Society of the Snow per Netflix

J.A. Bayona, regista di Jurassic World: Il regno distrutto, The Impossible, The Orphanage e i primi due episodi della prossima serie tratta da Il signore degli anelli, dirigerà per Netflix il survival thriller in lingua spagnola Society of the Snow.

Basato sul libro La sociedad de la nieve di Pablo Vierci, il film, ambientato nel 1972, racconterà la storia vera di un team di rugby cileno disperso sulle Ande dopo un incidente aereo. Solamente 29 dei 45 passeggeri sopravvissero allo schianto, solo per ritrovarsi in uno dei luoghi più duri al mondo, costretti a misure estreme pur di sopravvivere.

Bayona ha scritto la sceneggiatura con Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego. Belén Atienza (The Orphanage) e Sandra Hermida (The Impossible) sono i produttori. Le riprese si svolgeranno sulla Sierra Nevada in Spagna, a Montevideo in Uruguay e in varie location sparse per le Ande, tra Cile e Argentina, inclusa El Valle de las Lágrimas, dove avvenne il vero incidente.

Il cast

Society of the Snow sarà interpretato da Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Tomas Wolf. Diego Ariel Vegezzi, Esteban Kukuriczka, Francisco Romero, Rafael Federman. Felipe González Otaño, Agustín Della Corte, Valentino Alonso, Simón Hempe. Fernando Contigiani García, Benjamín Segura e Jerónimo Bosia.

Il regista ha dichiarato:

Fu documentandomi per The Impossibile che scoprii Society of the Snow, l’affascinante cronaca della tragedia nelle Ande scritta da Pablo Vierci. Oltre dieci anni dopo, la mia fascinazione per il romanzo resta intatta e sono felice di affrontare la sfida che mi aspetta: raccontare uno degli eventi più conosciuti del 20° Secolo, con tutta la complessità che implica una storia che importanza tanto ai sopravvissuti quanto a quelli che non fecero mai ritorno dalle montagne. La affronterà in spagnolo, una lingua a cui ritorno felicemente dopo 14 anni senza aver girato nella mia lingua, e con una squadra di giovani attori uruguaiani e argentini, che mi emoziona molto.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it