giovedì, 23 Gennaio 2025
J.J. Abrams produrrà una docuserie sugli UFO per Showtime
Potete chiamarli UFO o, secondo la terminologia odierna, UAP – Unidentified Aerial Phenomena. La sostanza non cambia: stiamo parlando degli oggetti volanti non identificati, balzati nuovamente agli onori delle cronache negli ultimi anni in seguito a una serie di indagini realizzate da testate importanti come The New York Times, The New Yorker e The Washington Post. Il Pentagono ha desecretato alcuni video che mostrano gli strani incontri tra piloti dell’aviazione americana e quelli che appaiono come velivoli con capacità di manovra che andavano contro le leggi della fisica. Una task force del Pentagono pubblicherà molto presto i risultati di un’indagine interna sul fenomeno.
Insomma, gli UFO sono tornati al centro dell’attenzione e, per la prima volta, stanno venendo presi sul serio. New Line e HBO Max hanno annunciato l’intenzione di produrre un film d’inchiesta sul fenomeno. E ora anche Showtime si lancia nella mischia con una docuserie prodotta niente meno che da J.J. Abrams.
La serie si intitolerà semplicemente UFO e sarà composta da quattro episodi. Debutterà su Showtime in America l’8 agosto. Abrams sarà produttore esecutivo. Mark Monroe e Paul Crowder dirigono, Bad Robot e Zipper Bros Films producono. Le due compagnie hanno precedentemente collaborato alla docuserie Netflix Challenger: L’ultimo volo.
La verità oscura dietro agli UFO?
Per quanto, come si diceva, l’argomento stia venendo preso seriamente oggi più che mai, stando a Deadline UFO “mostrerà l’influenza clandestina che governo Americano, lucrative compagnie private e l’esercito potrebbero avere nel nascondere la verità dietro i fenomeni extraterrestri per favorire i propri interessi”. Pare esserci un discreto elemento complottista e, soprattutto, si fa esplicito riferimento a “fenomeni extraterrestri”, mentre il discorso corrente sugli UFO non ne fa menzione, o per lo meno non dà per scontata l’origine extraterrestre di tali fenomeni. Ma bisogna vedere se queste parole sono ufficiali o meno: sarà comunque interessante scoprire cosa Abrams, Monroe e Crowder abbiano in serbo per noi.