sabato, 1 Febbraio 2025
James Gunn vorrebbe un crossover Marvel/DC con Harley Quinn e Groot
Il mese scorso, interrogato sulla possibilità di un crossover Marvel/DC sul grande schermo, il regista di The Suicide Squad e Guardiani della Galassia, James Gunn, aveva detto:
Ne ho casualmente parlato sia con i vertici della Marvel che della DC. Non penso sia una cosa probabile, ma allo stesso tempo non penso che sia impossibile. DETTO QUESTO, per quanto mi riguarda vedere in continuazione crossover e mash-up è meno appagante di una storia solida.
In una recente intervista video, che potete vedere di seguito, il regista ha ulteriormente elaborato, rivelando che il progetto di cui aveva discusso con Marvel e DC era un film su Harley Quinn e Groot.
Ecco che cosa dice Gunn nell’intervista:
Mi piacerebbe molto fare un film su Harley Quinn e Groot. Non solo ci ho pensato, ma ne ho anche parlato con i capi di Marvel e DC […]. L’idea di riunire Marvel e DC in un film sarebbe molto divertente per me. E so che stuzzica anche […] Kevin Feige di Marvel e Toby Emmerich di Warner Bros. È qualcosa che ci piace immaginare, ma non so se riusciremo mai a superare lo sbarramento, il muro di berlino di avvocati che dovremmo superare per poter fare una cosa del genere.
Rocket, Groot, King Shark e Weasel
Infine, Gunn ha anche lanciato l’idea per un film su Rocket, Groot, King Shark e Weasel. Questi ultimi due sono gli animali antropomorfi della Suicide Squad interpretati rispettivamente da Sylvester Stallone (voce) e Steve Agee (motion capture) e dal fratello del regista, Sean Gunn, che nei film dei Guardiani della Galassia presta le sue movenze a Rocket.
The Suicide Squad – Missione suicida arriverà nelle sale italiane il 5 agosto.