mercoledì, 27 Novembre 2024
Jane Fonda annuncia di essere in chemioterapia per un linfoma non-Hodgkin
Jane Fonda ha un cancro e si sta sottoponendo alla chemioterapia. La star lo ha rivelato con un post su Instagram, spiegando di soffrire di linfoma non-Hodgkin. “Questo è un cancro particolarmente curabile”, ha scritto. “L’80% delle persone gli sopravvive, perciò mi sento molto fortunata”.
Jane Fonda ha rivelato che si sottoporrà a sei mesi di chemioterapia e che, finora, sta “reagendo piuttosto bene alle cure e, credetemi, non lascerò che nulla di ciò interferisca con il mio attivismo per il clima”.
L’attrice coglie anche l’occasione per affrontare il tema della sanità in USA:
Sono anche fortunata perché ho l’assicurazione sanitaria e l’accesso ai migliori medici e trattamenti. Mi rendo conto, ed è doloroso, che sono privilegiata in questo. Quasi ogni famiglia in America ha dovuto affrontare il cancro prima o poi, e troppe di queste non hanno accesso alla qualità di assistenza sanitaria che io sto ricevendo, e questo non è giusto.
E aggiunge:
Il cancro è un insegnante e sto prestando attenzione alle lezioni che ha in serbo per me. Una cosa che già mi ha mostrato è l’importanza della comunità. L’importanza di accrescere e approfondire la nostra comunità in modo da non essere soli. E il cancro, insieme alla mia età – quasi 85 -, decisamente insegna l’importanza di sapersi adattare a nuove realtà.
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: Deadline
L’articolo Jane Fonda annuncia di essere in chemioterapia per un linfoma non-Hodgkin proviene da ScreenWEEK.it Blog.