domenica, 23 Febbraio 2025
Jared Leto sarà lo stilista Karl Lagerfeld in un biopic
Jared Leto interpreterà l’iconico stilista Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019, in un biopic che sarà anche da lui prodotto insieme alla socia Emma Ludbrook, tramite la loro compagnia Paradox. I collaboratori di Lagerfeld, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau, saranno produttori esecutivi del film.
Leto ha dichiarato:
Karl è sempre stato una fonte d’ispirazione per me. Era un vero eclettico, un artista, un innovatore, un leader e, sopratutto, un uomo gentile. Quando abbiamo incontrato la squadra di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente concordato sulla visione creativa, l’idea di realizzare un’ode rispettosa di Karl spingendo in là i limiti del biopic. Sono così grato a Karo, Pier e Seb per aver accettato di affrontare questo viaggio insieme.
Il film toccherà tutte le relazioni chiave nella vita di Karl Lagerfeld, raccontate dal punto di vista imprevedibile dello stilista. I produttori sono attualmente in cerca di sceneggiatori e di un regista.
Righi, CEO di Karl Lagerfeld, ha dichiarato:
Nel corso degli anni, diversi produttori hollywoodiani ci hanno proposto di realizzare insieme a loro un film sull’iconica vita di Karl. Solo quando abbiamo incontrato Jared ed Emma ci siamo sentiti sicuri che la storia sarebbe stata raccontata nel modo artistico che Karl avrebbe voluto vedere. Durante le nostre conversazioni, abbiamo creato un rapporto creativo ugualmente fiducioso e stimolante, che ci consentirà di lavorare insieme in maniera fluida a questo bellissimo progetto.
Fonte: Deadline
L’articolo Jared Leto sarà lo stilista Karl Lagerfeld in un biopic proviene da ScreenWEEK.it Blog.