Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio
Jason Momoa

LEGGI ANCHE: Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

Jason Momoa è stato intervistato al The Drew Barrymore Show, e ha rivelato di aver scritto il trattamento di Aquaman 2 prima che il regista James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick lavorassero sulla sceneggiatura.

Nel processo di scrittura di un film, il trattamento è la fase intermedia tra il soggetto e la sceneggiatura: un testo che delinea la storia dall’inizio alla fine, in forma di racconto. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

Dopo aver finito il primo [film], ho cominciato a lavorare con il mio partner di scrittura per immaginare il secondo, poi abbiamo proposto l’idea. La cosa più bella che posso dirvi è che l’ho amata talmente tanto da partecipare alla scrittura. Quindi abbiamo scritto il primo trattamento, poi James e il nostro sceneggiatore originale, David, lo hanno finito, e dentro ci sono tutti i nostri cuori. Invece di ricevere solo il copione e recitarlo, ti senti incoraggiato al 100% dal tuo regista e dai co-sceneggiatori, quindi è eccitante per me, sono entusiasta di farlo.

Momoa conferma inoltre che le riprese cominceranno in estate:

Parto a luglio e cominciamo a girare.

Le notizie su Aquaman 2 sono ancora scarse, ma con l’inizio della lavorazione potremmo scoprire qualche dettaglio. Intanto, troverete il video dell’intervista qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Le riprese di Aquaman 2 dovrebbero cominciare in estate

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel ci sarà Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it