Joe Exotic: Nat Wolff sarà Travis Maldonado nella serie con Kate McKinnon

Joe Exotic: Nat Wolff sarà Travis Maldonado nella serie con Kate McKinnon

Come sappiamo, il successo di Tiger King su Netflix ha dato vita ad una vera e propria Joe Exotic mania, che si è concretizzata in una serie di progetti destinati al grande e piccolo schermo. Tra questi troviamo una serie che vedrà John Cameron Mitchell nel ruolo di Joe Exotic e Kate McKinnon nei panni della rivale Carole Baskin.
A loro si unisce ora Nat Wolff (Città di Carta), che interpreterà il ruolo di Travis Maldonado, il marito di Joe Exotic morto nel 2017.

I produttori

La serie andrà in onda su NBC, la piattaforma streaming Peacock e USA Network. Sarà basata sul podcast Joe Exotic di Robert Moor. Etan Frankel (Shameless, Animal Kingdom) sarà sceneggiatore e produttore esecutivo per Universal Content Productions (UCP). Kate McKinnon sarà produttrice esecutiva insieme a Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart di Wondery, che ha prodotto il podcast.

In arrivo anche una serie con Nicolas Cage

Ricordiamo che in cantiere c’è anche un’altra serie, che vedrà il coinvolgimento di Paul Young e Dan Lagana, quest’ultimo già showrunner dell’ottima serie Netflix American Vandal.
Il ruolo del protagonista Joe Exotic è stato affidato a Nicolas Cage, che parteciperà anche come produttore esecutivo.
La serie in questione, composta da 8 episodi, sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios e trarrà la sua ispirazione dall’articolo del Texas Monthly “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild”, scritto da Leif Reigstad.
Sarà Amazon ad occuparsi della distribuire, attraverso la sua piattaforma Prime Video.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it