Joe Lara, il Tarzan anni ’90, morto in un incidente aereo

Joe Lara, star della breve serie anni ’90 Tarzan – La grande avventura, è morto sabato scorso in un tragico incidente aereo con la moglie, l’autrice e dietologa Gwen Lara, e altre cinque persone. Aveva 58 anni.

Lara e gli altri passeggeri erano a bordo di un Cessna C501 che è precipitato nel Percy Priest Lake vicino a Smyrna, Tennessee, una cittadina nell’area metropolitana di Nashville. Il jet era partito dallo Smyrna Rutherford County Airport alle 11 di mattina ed era diretto al Palm Beach International Airport in Florida.

Joshua Sanders, capitano dei pompieri di Rutherford County ha dichiarato che sul luogo dello schianto non sono stati trovati superstiti: “I nostri sforzi si sono spostati da un salvataggio a un recupero. Non stiamo più cercando superstiti a questo punto”.

Joe Lara

Nato a San Diego nel 1962, William Joseph Lara aveva iniziato la carriera da modello prima di ottenere il ruolo di Tarzan nel film per la TV Tarzan a Manhattan, andato in onda su CBS nel 1989. La serie Tarzan – La grande avventura, scollegata dal film, andò in onda per una sola stagione nel 1996-97 e fu girata in Sudafrica. I primi due episodi portano la firma di Brian Yuzna. La serie faceva ampio uso della mitologia originale di Edgar Rice Burroughs, e incluse anche il personaggio di Carson Napier di Venere.

Joe Lara è apparso inoltre nei film Night Wars (1988), Bersaglio di mezzanotte (1992), Il guerriero d’acciaio (1993) e Operazione Delta Force (1997).

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi su ScreenWEEK.it