Johnny Depp accusa Amber Heard di abusi fisici e psicologici

Johnny Depp accusa Amber Heard di abusi fisici e psicologici

Il processo per diffamazione scatenato da Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard, a partire dall’editoriale del Washington Post in cui quest’ultima si presentava come una vittima di abusi domestici (senza mai fare il nome dell’attore), sta infuriando in Virginia. Ora, Depp stesso è salito sul banco dei testimoni per dare la sua versione dei fatti. L’attore ha parlato di continui abusi fisici e psicologici nei suoi confronti, “una raffica, un’interminabile sfilza di insulti e di lei che mi guardava come se fossi un idiota”.

Depp ha descritto i litigi con l’ex moglie, dicendo che spesso sfociavano in violenza quando lui tentava di “presentare la mia versione o il mio punto di vista”. “Sembrava odio puro nei miei confronti e, se rimanevo per controbattere, ero certo che la cosa sarebbe sfociata in violenza, e spesso accadeva”. Il legale dell’attore gli ha dunque chiesto cosa intendesse per violenza:

Nella sua frustrazione e rabbia, colpiva. A volte iniziava con uno schiaffo, a volte con una spinta, a volte lanciandomi il telecomando in testa. Poteva iniziare con il lancio di un bicchiere di vino contro la mia faccia. Nel complesso, era costante.

Johnny Depp ha inoltre dichiarato che Amber Heard usava le esperienze personali dell’attore contro di lui, “come armi, specialmente quando si trattava dei miei figli. Non ce n’era bisogno. Troppi confini sono stati superati, non si riuscivano nemmeno più a vedere i confini”.

L’attore ha parlato, infine, di un viaggio in aereo da Boston a Los Angeles nel 2014, in compagnia di Heard. Depp aveva ingerito due pillole Roxycotin, nonostante i suoi problemi di dipendenza dagli oppioidi. “Non sentivo alcun dolore e sapevo che lei era pronta alla rissa”. Durante il volo, Heard lo avrebbe pungolato “fisicamente e psicologicamente, emotivamente”. “Capii che l’unico modo per trovare pace era tentare di andarmene”. Per questo Johnny Depp si rifugiò nel bagno dell’aereo, dove si addormentò.

La questione del dito

Depp ha inoltre raccontato in dettaglio l’ormai celebre episodio in cui ha perso la punta di un dito durante una lite con l’ex moglie, già descritto dal suo medico David Kipper. L’attore racconta che Amber Heard lo raggiunse in Australia, dove lui stava girando Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. La donna era di malumore dopo un incontro con un legale per discutere della richiesta di Depp di un accordo “post-matrimoniale”. La discussione degenerò in litigio: Depp sostiene di aver tentato di chiudersi in diverse stanze della casa, ma che Heard arrivava sistematicamente a bussare alle porte urlando. Infine scese nella taverna e, nonostante fosse sobrio da mesi, si versò due o tre shot di vodka.

A quel punto fu nuovamente raggiunto da Amber Heard, che, secondo la sua testimonianza, afferrò la bottiglia e gliela lanciò contro, mandandola a schiantarsi dietro di lui. Depp allora raggiunse il bancone del bar per versarsi un altro shot da una bottiglia più grande di vodka. Heard prese anche quella e gliela lanciò contro. Spiega Johnny Depp:

La mia mano era sul bordo del bancone e lei lanciò la bottiglia grande, si schiantò e andò in mille pezzi, e onestamente non sentivo nemmeno dolore.

L’attore però sentì un gocciolio e solo allora notò che la sua falange era stata recisa, e che l’osso del dito sporgeva dalla ferita. A quel punto, ebbe “una sorta di esaurimento nervoso” e iniziò a scrivere sulle pareti “piccoli promemoria del nostro passato, che rappresentavano bugie che mi aveva raccontato e che avevo scoperto”, utilizzando il sangue che zampillava dalla ferita. Depp afferma che era in stato di shock, ma che al pronto soccorso non raccontò cosa fosse realmente successo per mantenere le cose tranquille. Dopo l’incidente, fu sottoposto a un’operazione di chirurgia plastica per la ricostruzione del dito e finì di girare Pirati dei Caraibi con una fasciatura poi rimossa in digitale.

Durante il processo sono state mostrate alla giuria foto del dito di Johnny Depp e una foto del volto dell’attore, con quella che dovrebbe essere una bruciatura infertagli da Amber Heard.

Ovviamente questa è solo una delle due campane. Amber Heard ha presentato una controquerela da 100 milioni di dollari, e i suoi avvocati presenteranno testimonianze degli abusi fisici che sarebbero stati inferti da Depp all’attrice.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it