JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean in tutto il mondo a dicembre 2021 su Netflix

IN AGGIONRNAMENTO

GUARDA ANCHE: JoJo’s Bizarre Adventure Part 6: Stone Ocean | Nuova visual e i design dei personaggi

JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean verrà distribuito in tutto il mondo, grazie a Netflix, da dicembre 2021. La serie verrà poi trasmessa dalle emittenti giapponesi, Tokyo MX, MBS e BS11, da gennaio.

L’annuncio è stato fatto nel corso dell’evento livestream dedicato alla serie, dove come vi avevamo già anticipato, è stato mostrato il primo trailer che potete vedere con i sottotitoli in inglese (sono da attivare):

Stone Ocean

I nuovi episodi sono basati sulla sesta parte del manga di Hirohiko Araki, la storia è ambientata nel 2011 dopo gli eventi di Vento Aureo. L’arco di Stone Ocean è composto da 17 volumi, ed è edito in Italia da Edizioni Star Comics.

La storia

La protagonista è Jolyne Cujoh, figlia di Jotaro Kujo, che viene incastrata per omicidio e mandata nella prigione di Green Dolphin Street. Un ex-seguace di Dio Brando l’ha incastrata e vuole ucciderla.

Le prime cinque parti de Le bizzarre avventure di Jojo sono disponibili sulla piattaforma Crunchyroll Italia. Su Netflix sono disponibile le prime tre parti e la serie di OAV Così parlò Rohan Kishibe. Sulla piattaforma VVVVID invece sono disponibili la prima, la seconda, quarta e la quinta parte.

Personaggi e doppiatori

Sono stati annunciati i doppiatori e rivelati i design dei personaggi:

– Ermes Costello: Mutsumi Tamura
– Foo Fighters: Mariya Ise
– Emporio Alniño: Atsumi Tanezaki
– Weather Report: Yuichiro Umehara
– Narciso Anasui: Daisuke Namikawa
– Jotaro Kujo: Daisuke Ono

che andranno ad unirsi ad Ai Fairouz la doppiatrice della protagonista Jolyne. Ad aprile, quando è stata annunciata la sesta parte della serie animata, Fairouz ha dichiarato:

“Non posso vivere senza la serie delle Bizzarre avventure di JoJo, ed è anche quello che mi ha ispirato a intraprendere la professione di doppiatrice.
Così, quando ho saputo che avrei potuto partecipare alla serie, ero senza parole e sorpresa tanto che “Anche uno Stand sarebbe stato spazzato sulla luna”.

Ho pianto tanto perché è stato letteralmente il momento in cui si è realizzato il mio sogno, che ho inseguito per 12 anni.

Amo e ammiro Jolyne come personaggio e la sua natura bella e forte mi ha dato forza soprattutto durante i miei anni da studentessa, quindi sono grata per l’opportunità di doppiare Jolyne”.

Lo staff

La serie sarà prodotta ancora una volta da David Production che ha realizzato le precedenti stagioni di Le bizzarre avventure di Jojo. Chief Director Kenichi Suzuki che ha lavorato alle parti 1-3, mentre il regista è Toshiyuki Kato (regista della serie JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, regista di Thus Spoke Kishibe Rohan).

Yasuko Kobayashi si occuperà nuovamente della Series Composition (scrittore principale della serie), il character designer è questa volta Masanori Shino (Black Lagoon, Gungrave, No Guns Life) mentre il design degli stand è affidato a Shun’ichi Ishimoto (chief animation director in JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind). Il direttore del suono è Yoshikazu Iwanami, la colonna sonora è di Yūgo Kanno che ha lavorato alle Parti 3-5.

Completano lo staff: Sub-Character Design: Kei Tsuchiya; Prop Design: Daisuke Niitsuma; Art Designers: Reeki Taki, Junko Nagasawa, Yuriko Watanabe. Art Director: Keito Watanabe; Color Designer: Hiroko Sato; direttore della fotografia: Kazuhiro Yamada; montaggio: Kiyoshi Hirose; Produttore CG: Yutaka Hamanaka; regista CG : Kōtarō Shishido.

Leggi su ScreenWEEK.it