lunedì, 24 Febbraio 2025
Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic
Jonathan Majors potrebbe interpretare il campione di basket Dennis Rodman in un film incentrato su un celebre episodio della sua vita: le 48 ore trascorse da Rodman a Las Vegas nel mezzo delle finali NBA del 1998.
Fu lo stesso coach dei Chicago Bulls, Phil Jackson, a dare il permesso a Rodman di partire per Las Vegas per scaricare un po’ di tensione durante la fase cruciale del campionato. A Rodman vennero concesse, appunto, 48 ore, ma la bisboccia durò quattro giorni. Il film sarà incentrato sul rapporto tra Rodman e il suo iperattivo assistente e racconterà la nascita di un’amicizia che nessuno dei due riteneva possibile, ma che avrebbe risolto un bel po’ di problemi a entrambi.
Lionsgate ha acquistato la sceneggiatura scritta da Jordan VanDina durante la pandemia. Il film sarà prodotto da Phil Lord, Chris Miller e Aditya Sood, con Ari Lubet, Will Allegra e lo stesso Dennis Rodman come produttori esecutivi. Majors è in trattative finali, ed è praticamente confermato.
L’episodio è tornato a galla grazie alla docuserie The Last Dance, uscita da noi su Netflix e incentrata sull’ascesa dei Chicago Bulls guidati da Michael Jordan. A quanto confermano sia Jordan che Carmen Electra, all’epoca compagna di Dennis Rodman, il party è finito quando Jordan si è presentato nella camera d’albergo del compagno di squadra e l’ha trascinato via.
Jonathan Majors è esploso grazie al suo ruolo nella serie Lovecraft Country, ed è poi apparso in Loki nel ruolo di Kang, che riprenderà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Presto lo vedremo anche nel film di guerra Devotion e in Creed III, dove sfiderà Michael B. Jordan sul ring.
Fonte: Deadline
L’articolo Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic proviene da ScreenWEEK.it Blog.