martedì, 26 Novembre 2024
Joseph Kosinski dirigerà l’adattamento della graphic novel Chariot
Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy e Top Gun: Maverick, è stato scelto da Warner Bros. per dirigere un adattamento della graphic novel Chariot, scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Priscilla Petraites. Warner ha acquisito i diritti del fumetto nel corso di un’asta con altri studios.
Il film sarà scritto da Julian Meiojas, sceneggiatore delle serie Shades of Blue e Ingobernable e co-produttore della serie The Flash. A produrre ci saranno il regista e la 21 Laps di Shawn Levy e Dan Cohen, che produce anche Stranger Things. Zack Studin sarà produttore esecutivo per Artists, Writers, and Artisans (AWA), la casa editrice del fumetto che ha fondato AWA Studios, divisione che si occuperà di film e serie TV. Rebecca Cho seguirà il progetto per Warner Bros.
La trama di Chariot
Chariot è descritto come un “synthwave sci-fi thriller”, dunque qualcosa che si presta bene allo stile di Kosinski. Al centro, The Chariot, un progetto segreto del governo americano risalente alla guerra fredda, nato per creare una speciale auto sportiva dotata di alta tecnologia. L’auto si è inabissata decenni fa insieme all’agente che la pilotava. Un criminale di bassa lega, in cerca di un colpo per rimettersi in sesto, trova l’auto e scopre che la coscienza dell’agente in qualche modo la sta ancora controllando.
A Quanto pare, in questa sorta di Supercar per il nuovo millennio c’è spazio per due ruoli principali da affidare ad attori di serie A. Vi terremo aggiornati sul cast.
Fonte: Deadline