mercoledì, 19 Febbraio 2025
Julianne Moore protagonista della serie Sky Mary & George
Julianne Moore sarà protagonista di Mary & George, una serie Sky e AMC che racconterà la storia vera di Mary Villiers, duchessa di Buckingham, e di suo figlio George. La miniserie in otto parti è stata creata dal drammaturgo D.C. Moore, sceneggiatore della miniserie Not Safe for Work e di Killing Eve.
Julianne Moore sarà Mary Villiers, che nell’Inghilterra del 17° Secolo plasmò il bellissimo figlio George affinché seducesse Re Giacomo I e ne diventasse il potentissimo amante. Attraverso le loro macchinazioni, Mary e George Villiers riuscirono a diventare la coppia madre-figlio più influente che l’Inghilterra avesse mai conosciuto.
Le riprese di Mary & George partiranno a inizio 2023. La miniserie sarà prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios. Alla base c’è il libro The King’s Assassin di Benjamin Woolley. Oliver Hermanus (Living) sarà il regista principale, nonché produttore esecutivo insieme a Moore e Liza Marshall di Hera Pictures.
La serie verrà distribuita da Sky nel 2023 in Italia, Regno Unito, Irlanda e Germania, mentre AMC la distribuirà in USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda e India.
Julianne Moore ha dichiarato:
Mary Villiers era una donna che, attraverso le sue azioni, scalò i ranghi diventando una figura potente e influente nella Londra dell’età Giacomo I. Portarla in vita sullo schermo sarà una sfida intimorente ma esaltante.
Fonte: Deadline
L’articolo Julianne Moore protagonista della serie Sky Mary & George proviene da ScreenWEEK.it Blog.