Jupiter’s Legacy non avrà una stagione 2, almeno per ora

Jupiter’s Legacy non avrà una stagione 2, almeno per ora
Jupiter's Legacy

LEGGI ANCHE: La recensione di Jupiter’s Legacy

Con un messaggio su Twitter, Mark Millar ha comunicato che Jupiter’s Legacy non avrà una seconda stagione: gli attori sono stati liberati dai loro contratti, e la prossima produzione targata Millarworld sarà Supercrooks, adattamento del fumetto di Millar e Leinil Frencis Yu. Sarà una serie in live action, preceduta però da un anime targato Studio Bones che debutterà questo mese al festival di Annecy. L’uscita su Netflix è invece attesa nel corso dell’anno.

Supercrooks è ambientata nello stesso universo narrativo di Jupiter’s Legacy, ma concentra l’attenzione sui supercriminali. Non sappiamo se nella versione in live action torneranno alcuni membri del cast originale.

La domanda, a questo punto, è ovvia: perché non ci sarà una seconda stagione? Ebbene, Deadline riporta che Millar e Netflix avevano idee diverse sulla “direzione creativa” della serie, quindi le due parti hanno deciso di focalizzarsi su Supercrooks e lasciar andare gli attori, anche perché le opzioni sul cast stavano per scadere.

La prima stagione di Jupiter’s Legacy ha occupato per diverso tempo il primo posto nella top 10 italiana della piattaforma on-line, ma non conosciamo i dati globali. Inoltre, l’accoglienza della critica è stata ben poco entusiasta, quindi possiamo immaginare che il colosso dello streaming e Millar abbiano discusso sugli eventuali cambiamenti da apportare. Quest’ultimo si dice “sicuro” che Millarworld tornerà a lavorare sulla serie “più avanti”, ma per il momento non sembrano esserci certezze.

Intanto, troverete il suo messaggio qui di seguito.

Il messaggio

LEGGI ANCHE:

Josh Duhamel ci porta sul set in un video

Un video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar

Doc Manhattan ci porta alla scoperta dei personaggi di Jupiter’s Legacy

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite targate Millarworld

La sinossi ufficiale

Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. Nelle giovani leve, però, c’è molta tensione, tra la voglia di dimostrare il proprio valore, la fatica di tenere alta la leggendaria reputazione raggiunta dai genitori e le alte aspettative personali. Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. Questa saga drammatica con supereroi copre un periodo lungo decenni, affrontando dinamiche complesse tra famiglia, potere e fedeltà.

Il cast

Nel cast di Jupiter’s Legacy figurano Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Matt Lanter, Mike Wade, Tenika Davis, Jhene Erwin, Humberly González, James Hicks, Morgan David Jones, Robert B. Kennedy, Jake Lewis, Gregg Lowe, Matthew MacFadzean, Scott McCord, Emily Siobhan McCourt, Jane Moffat, Stephen Oyoung, Geraldine Ronan, Katharine King So, Julie St-Louis e Clyde Whitham.

Gli autori

Stephen S. DeKnight era lo showrunner della serie, ma ha lasciato la produzione per differenze creative. È stato sostituito da Sang Kyu Kim. Quest’ultimo ricopre anche la carica di produttore esecutivo insieme a Mark Millar, James Middleton, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott e Frank Quitely.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it