lunedì, 25 Novembre 2024
Jurassic World: Dominion – Una preview di 5 minuti con Fast & Furious 9
LEGGI ANCHE: Jurassic World: Dominion – Il trailer arriverà presto, parola di Colin Trevorrow!
Un’anteprima speciale di 5 minuti di Jurassic World Dominion verrà mostrata esclusivamente durante le proiezioni IMAX di Fast and the Furious 9!
La sequenza è ambientata 65 milioni di anni fa, nel periodo Cretaceo quando i dinosauri vagavano sulla terra. Nella scena comparirà il Moros intrepidus, un piccolo Tyrannosaurid ricoperto di piume come possiamo vedere in questa nuova immagine, assieme a un Giganatosaurus.
Saranno presenti scene mozzafiato e ricche d’azione, accompagnate dall’iconica colonna sonora di Michael Giacchino. Nel prologo verrà mostrato l’aspetto della Terra molto prima dell’esistenza dell’uomo e racconterà come il DNA dei dinosauri sia stato trasportato da una mitica zanzara.
Sono sette le nuove specie di dinosauri mai viste prima in nessun film di Jurassic, create dalla leggendaria Industrial Light & Magic, che verranno mostrate nell’anteprima.
Trevorrow ha spiegato:
“Fin da quando ero bambino, ho sempre voluto vedere i dinosauri nel loro habitat naturale. Forse ci sono voluti alcuni decenni, ma con un piccolo aiuto da ILM, Universal e Amblin, è finalmente successo. Questa anteprima è solo un assaggio del film che abbiamo realizzato. È una celebrazione epica di tutto quello che Steven Spielberg e Michael Crichton hanno creato, e non vedo l’ora di condividerlo con il mondo la prossima estate”.
DOVE
L’Anteprima sarà disponibile con le proiezioni IMAX® di F9 in più di 40 paesi e territori, tra cui Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, America Centrale, Cile, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Indonesia, India, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Mongolia, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Trinidad, Regno Unito, Ucraina, Stati Uniti e Vietnam.
(Nei paesi in cui F9 ha aperto prima del 25 giugno, l’anteprima sarà disponibile il giorno dell’apertura sugli schermi IMAX® di quei territori).
Il regista Colin Trevorrow ha dichiarato:
“Questa sequenza è stata fatta per essere vista sul più grande schermo possibile. Per fortuna, i cinema IMAX sono tornati, e in tutto il mondo stiamo tornando nelle sale perché i film ci avvicinano. Penso che abbiamo bisogno di quell’esperienza condivisa in questo momento… forse più che mai”.
Il poster
Il nuovo poster, accompagnato dalla tagline: “Tutto è iniziato qui”, mostra una zanzara mentre punge un dinosauro più di 65 milioni di anni fa.
Sembra che Empire Magazine avrà un’anteprima sul girato e un’intervista con il regista:
Got to see 5 mins of spectacle from a 2022 biggie on an IMAX screen. Interview with the director on Empire Online tomorrow.
— Nick de Semlyen (@NickdeSemlyen) June 9, 2021
F9 arriverà nelle sale americane il 25 giugno. Jurassic World Dominion arriverà nelle sale americane il 10 giugno 2022.