venerdì, 15 Novembre 2024
Jurassic World: Il dominio alle Terme di Caracalla, grande successo per l’evento speciale dedicato ai fan della saga
Manca poco all’uscita di Jurassic World: Il dominio. Il 2 giugno il nuovo capitolo delle saga lanciata da Steven Spielberg negli anni ’90 arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa i dinosauri hanno invaso la Capitale, protagonisti di un evento speciale che ha riscosso un grandissimo successo.
Sabato 28 e domenica 29 maggio, l’imponente complesso archeologico delle Terme di Caracalla è diventato un’area di studio. Adulti e bambini – circa 10.000 visitatori nell’arco di due giorni- sono entrati nel mondo di Jurassic World: Il Dominio per vivere un’esperienza “giurassica” in compagnia dei paleontologi dell’associazione “Bigger Boat”.
Con loro hanno cercato reperti fossili, vivendo un’esperienza unica che ha trovato il suo culmine nell’avvistamento del Giganotosauro, il nuovo dinosauro presente nel film, definito dal regista Colin Trevorrow il Joker della preistoria.
Era lì, di fronte a loro, come se il tempo non fosse mai passato.
Un evento unico, indimenticabile, realizzato anche grazie anche alla collaborazione con lo studio Amblin Entertainment di Steven Spielberg, che ha praticamente riproposto uno dei temi portanti del nuovo capitolo del franchise Jurassic World: nel film, infatti, i dinosauri vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo.
Possiamo avere un assaggio dell’esperienza grazie a questo video.
Incuriosite da questa versione “giurassica” delle Terme di Caracalla, anche molte personalità rilevanti in ambito digital hanno preso parte all’evento. Tra queste Le Coliche, SlimDogs, Daniele Cabras, Anna Clavo, Martina Corradetti. Ecco alcune foto, pubblicate sull’account Instagram di Universal Pictures Italy.
L’evento speciale è stato organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città. Per gentile concessione del Ministero della Cultura-Soprintendenza Speciale (SSABAP) Roma – sede delle Terme di Caracalla.
Brad&k Creative&Digital Agency ha curato l’event coverage, la video production & influencer campaign.
Xister Reply: direzione creativa, comunicazione e gestione dell’evento.
OSC Innovation: produzione esecutiva e tecnologica.
Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Il cast di Jurassic World: Il dominio
Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).
Regia e sceneggiatura del film
La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael. L’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno.