domenica, 24 Novembre 2024
Katla – Il trailer della serie islandese, dal 17 giugno su Netflix
Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Katla, serie islandese che uscirà il prossimo 17 giugno sulla piattaforma on-line.
Essendo l’Islanda un’isola di origine vulcanica, non sorprende che proprio un vulcano – lo stesso del titolo – sia al centro della trama. Katla è infatti un vulcano subglaciale in attività da circa un anno: la giovane Ása, scomparsa misteriosamente il primo giorno dell’eruzione, riappare dalla bocca del vulcano ricoperta di cenere, senza ricordare cosa sia successo. Non sarà l’unica, e da quel momento gli abitanti di Vik diventeranno testimoni di molti eventi inspiegabili.
Il co-ideatore è Baltasar Kormákur, regista noto per Contraband, Cani sciolti ed Everest. Potrete vedere il trailer qui di seguito, sottotitolato in inglese, ma prima vi segnalo che la serie è composta da otto episodi.
Il trailer
La sinossi ufficiale
Dopo un anno di continua attività del vulcano subglaciale Katla in Islanda, Gríma cerca ancora la sorella scomparsa il primo giorno dell’eruzione. Mentre le speranze di poterne ritrovare i resti si affievoliscono, gli abitanti dell’area circostante iniziano a ricevere visite da ospiti inattesi. Qualcosa di assolutamente impensabile potrebbe nascondersi sotto il ghiacciaio.
Il cast
Nel cast figurano Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Ingvar Sigurdsson, Aliette Opheim, Þorsteinn Bachmann, Sólveig Arnarsdóttir, Birgitta Birgisdóttir, Helga Braga Jónsdóttir, Agata Árnadóttir Coadou, Skúli Gautason, Guðrún Gísladóttir, Aldís Amah Hamilton, Kristín Þóra Haraldsdóttir, Hlynur Harðarson, Leifur Hauksson, Björn Ingi Hilmarsson, Kolfinna Orradóttir, Valgerður Rúnarsdóttir, Baltasar Breki Samper, Valter Skarsgård, Haraldur Stefansson, Jóhanna Friðrika Sæmundsdóttir, Guðbjörg Thoroddsen e Björn Thors.
Gli autori
La serie è stata creata da Baltasar Kormákur insieme a Sigurjón Kjartansson. Kormákur ha anche diretto quattro episodi, mentre gli altri sono divisi tra Börkur Sigþórsson (tre) e Thora Hilmarsdottir (uno). Gli sceneggiatori sono invece Sigurjón Kjartansson, Davíð Már Stefánsson e Lilja Sigurðardóttir.
Fonte: Netflix