Keanu Reeves potrebbe dirigere il film tratto dal suo fumetto, BRZRKR

Keanu Reeves

LEGGI ANCHE: Netflix sta sviluppando un film e una serie animata di BRZRKR

Parlando con Collider, Keanu Reeves ha dichiarato che potrebbe dirigere in prima persona l’adattamento di BRZRKR, fumetto da lui creato con lo scrittore Matt Kindt e il disegnatore Ron Garney.

Mattson Tomlin (Project Power, The Batman) ha completato la sceneggiatura, ma l’attore deve ancora leggerla. Nonostante la ricerca di un regista sia nelle fasi iniziali, Reeves ha detto che c’è “un 33%” di lui che desidera assumersi quella responsabilità in prima persona. D’altra parte, lo aveva già fatto con Man of Tai Chi nel 2013:

So che richiede un sacco di lavoro, ma nel film che ho diretto, Man of Tai Chi, sono diventato io il regista perché facevo parte del processo di scrittura, e non volevo cederlo ad altri. Ho pensato, oh, okay. Devo dirigerlo io. Non sono ancora arrivato a quel punto con BRZRKR. Devo leggere il copione, ma sono anche interessato ad avere un collaboratore e a ciò che potrebbe infondere nel progetto.

La trasposizione ha già una casa, poiché sarà distribuita da Netflix. Il colosso dello streaming dovrebbe realizzare anche una serie animata a complemento del film, in cui lo stesso Keanu Reeves darà la voce al protagonista.

La sinossi del fumetto

L’uomo noto solo come Berzerker è mezzo mortale, mezzo Dio, spinto alla violenza da una maledizione… anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker sembra aver trovato finalmente uno scopo: lavorare per il governo americano e combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, Berzerker otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua interminabile e sanguinaria esistenza… e come porvi fine.

I molti impegni Keanu Reeves

Keanu Reeves è recentemente tornato nel ruolo di Neo in Matrix Resurrections, e presto lo rivedremo anche in quello di John Wick per il quarto capitolo della saga. Inoltre, riprenderà le vesti di John Constantine in un sequel del primo film.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Actionewz

L’articolo Keanu Reeves potrebbe dirigere il film tratto dal suo fumetto, BRZRKR proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it