Ken Loach è stato espulso dal Partito Laburista: “Sono vittima di una caccia alle streghe”

Ken Loach, regista di pellicole come Il vento che accarezza l’erba, La parte degli angeli e Sorry We Missed You è stato espulso dal Partito Laburista, guidato da Keir Starmer, a quanto pare per essere rimasto fedele alla linea politica del precedente segretario Jeremy Corbyn.
Il regista, che si è dichiarato “vittima di una caccia alle streghe”, ha scritto su Twitter:

La dirigenza del Labour ha deciso che non sono all’altezza di essere membro del partito, visto che non critico chi è stato già espulso. Sono fiero, invece, di essere dalla parte di amici e compagni vittime di questa purga.

Il tweet di Ken Loach

Molti i messaggi di solidarietà nei confronti del regista, come ad esempio quello di Alex Winter, attore e regista visto nella saga di film Bill & Ted, che sempre su Twitter ha scritto (anche se il suo tweet è successivamente stato cancellato):

È molto triste vedere quello che sta succedendo nel Regno Unito, il partito laburista che si sta consumando da solo in un momento in cui è così necessaria una forte leadership. Solidarietà nei confronti di Ken Loach.

Con lui anche molti parlamentari britannici. Loach è forse uno dei volti più famosi della sinistra britannica e del Partito Laburista, che con l’arrivo di Keir Starmer ha visto l’allontanamento di molti membri storici. Negli anni ’90 aveva già lasciato il partito, per poi fare ritorno per sostenere Corbyn.

Fonte: THR

Leggi su ScreenWEEK.it