giovedì, 23 Gennaio 2025
La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad
La serie prequel de La Bella e la Bestia con Luke Evans e Josh Gad nei panni di Gaston e LeFou è confermata. Disney+ l’ha ordinata ufficialmente. Sarà una serie musical composta da otto episodi e, oltre che da Evans e Gad, sarà interpretata da Briana Middleton (The Tender Bar) nei panni di Tilly, sorellastra di LeFou/Louie.
La serie sarà ambientata anni prima degli eventi del film. Gaston e LeFou partiranno per un’avventura insieme a Tilly, dopo una sorprendente rivelazione sul passato di quest’ultima. Insieme affronteranno un viaggio ricco di sentimento, commedia e avventura. I misteri del passato verranno rivelati, i pericoli del presente cresceranno, e vecchi amici e nuovi nemici dimostreranno che questo regno così famigliare nasconde in realtà molti segreti.
Beauty and the Beast, titolo di lavorazione, è stata sviluppata e scritta da Josh Gad insieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz, creatori di C’era una volta. I tre saranno anche produttori esecutivi e showrunner. Liesl Tommy, regista del biopic di Aretha Franklin Respect, dirigerà il primo episodio.
Inoltre, Alan Menken, compositore del film d’animazione del 1991 e del remake live action, scriverà le musiche, mentre Glenn Slater (Rapunzel) si occuperà dei testi. Tommy e Menken saranno produttori esecutivi, Luke Evans produrrà. La serie sarà prodotta da Disney Branded Television e ABC Signature. Le riprese partiranno nella primavera del 2022.
Alle origini de La Bella e la Bestia
Gary Marsh, presidente e Chief Creative Officer di Disney Branded Television, ha dichiarato:
Se vi siete mai chiesti come un bruto come Gaston e un imbranato come LeFou siano potuti diventare amici e partner, o per quale ragione una mistica incantatrice abbia fatto quel fatidico incantesimo sul principe diventato bestia, questa serie finalmente vi darà quelle risposte… e scatenerà una nuova serie di domande.
Significa forse che vedremo tornare anche Dan Stevens nei panni della futura Bestia?
Fonte: Deadline