La casa degi spiriti: Eva Longoria nella serie tratta da Isabel Allende

Eva Longoria sarà la protagonista di The House of the Spirits, una serie prodotta da FilmNation Entertainment e tratta dal bestseller La casa degli spiriti di Isabel Allende. Longoria sarà Blanca Trueba, una delle donne alla guida del destino della loro famiglia per generazioni.

Francisca Alegría e Fernanda Urrejola scriveranno l’adattamento, la prima lo dirigerà. Eva Longoria ha dichiarato:

È davvero un onore portare uno dei lavori iconici di Isabel Allende sullo schermo per gli spettatori di tutto il mondo, insieme a FilmNation, Francisca e Fernanda. Questa è una storia ricca di temi come famiglia, amore e magia. Non vedo l’ora di mostrare al mondo la bellezza, la creatività e il talento magistrale che la nostra comunità continua a produrre.

Francisca Alegría ha aggiunto:

È un onore adattare La casa degli spiriti di Isabel Allende. Sono una devota ammiratrice della sua opera e di lei come artista, e questo romanzo è un pezzo fondamentale della cultura latino-americana. Isabel era in anticipo sui tempi, così come le donne protagoniste della storia, e penso che oggi, quarant’anni dopo, possiamo davvero capire e integrare i fili profondamente complessi del loro potente lignaggio. Io e Fernanda siamo oltremodo entusiaste di poter sviluppare questa serie con i nostri fantastici produttori di FilmNation e di avere l’eccezionale Eva Longoria nel ruolo di Blanca.

La casa degli spiriti

Il romanzo di Isabel Allende racconta quattro generazioni della famiglia Trueba, la cui storia si intreccia con gli eventi politici che hanno sconvolto il Cile negli anni ’70, quelli del colpo di stato che ha portato al potere Augusto Pinochet (e alla morte del presidente Salvador Allende, cugino del padre di Isabel). Il testo è stato già adattato in un film uscito nel 1993, e interpretato da Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Antonio Banderas, Winona Ryder e Vanessa Redgrave. È probabile che, a differenza di quell’adattamento, la serie sarà in lingua spagnola.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it