martedì, 21 Gennaio 2025
La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore
Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta.
Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram:
Mentre lascio per l’ultima volta la casa di carta, non sono necessarie la parole. Sono infinitamente grato, per tutto. A tutti i fan (per primi, ovviamente), a tutto il team di Vancouver Media Producciones e a Netflix. E anche a te, mio caro professore. Mi mancherà divertirmi così tanto con te. GRAZIE.
Il suo messaggio
La quinta e ultima stagione della serie sarà composta da dieci episodi.
Come ha dichiarato il creatore Álex Pina:
Per quasi un anno abbiamo pensato a come smantellare la banda, come mettere il Professore alle strette e come creare situazioni da cui molti personaggi non potranno uscire. Il risultato di tutto questo è la quinta stagione della serie ‘La casa di carta’. Lo scontro arriverà a livelli estremi e brutali, ma la stagione sarà la più epica ed emozionante di sempre.
Il cast
Tra gli attori troviamo Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (ispettore Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e tanti altri.
Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense8) e Patrick Criado (candidato ai Goya per La gran familia española, Vivere senza permesso) sono stati confermati come nuove aggiunte al cast.