La Fortuna: il trailer della serie di Alejandro Amenábar con Stanley Tucci

Stanley Tucci è il protagonista di La Fortuna, la prima serie TV creata da Alejandro Amenábar, regista di The Others, Mare dentro e Apri gli occhi. La serie è una co-produzione tra AMC e la spagnola Movistar+. Ecco il trailer ufficiale…

La Fortuna

La Fortuna è basata sulla graphic novel Il tesoro del cigno nero di Paco Roca e Guillermo Corral (pubblicata in Italia da Tunué). La storia è incentrata sul giovane diplomatico Alex Ventura, che si allea con un combattivo funzionario pubblico e un brillante avvocato americano per ritrovare tesori storici rubati da Frank Wild, un uomo che viaggia per il mondo recuperando oggetti antichi dal fondo dell’oceano.

Il cast della serie

Stanley Tucci interpreterà proprio Frank Wild, mentre l’attore spagnolo Álvaro Mel sarà Ventura. Ana Polvorosa sarà la compagna di avventure di Ventura, Lucia. Clarke Peters sarà l’avvocato Jonas Pierce e T’Nia Miller l’avvocato Susan McLean. Nel cast anche Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc.

Amenábar ha diretto tutti e sei gli episodi. La serie è prodotta da Fernando Bovaira per MOD Pictures e Domingo Corral per Movistar+. Le sceneggiature sono firmate da Amenábar insieme ad Alejandro Hernández, Guillermo Corral e Paco Roca.

La serie debutterà su Movistar+ in Spagna e su AMC e AMC+ in USA, Canada, America Latina e Caraibi. Non si sa attualmente dove e quando arriverà nel nostro paese.

Leggi su ScreenWEEK.it