mercoledì, 5 Febbraio 2025
La Marvel vuole affidare un altro film ai fratelli Russo? Sì, ma la cosa non è semplice…
I registi degli ultimi capitoli della saga degli Avengers Joe e Anthony Russo saranno coinvolti in un’altra produzione Marvel?
Non esistono conferme al momento ma secondo alcuni recenti rumor lo Studio sarebbe interessato ad averli per un altro film.
Una grande notizia per tutti i fan dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sembra che la cosa si stia rivelando più problematica del previsto. E per certi versi tutto è legato a Scarlett Johansson.
Il “caso Johansson”
Come sappiamo, l’attrice ha fatto causa a Disney/Marvel in quanto il contratto per Black Widow prevedeva un periodo di esclusiva nelle sale che non è stato rispettato con l’uscita day-and-date su Disney+. Inoltre, Marvel/Disney avrebbe rifiutato di rinegoziare i termini dell’accordo dopo aver deciso per questa uscita ibrida. Trovate tutti i dettagli sulla questione QUI.
Secondo quanto riportato da Wall Street Journal, Joe e Anthony Russo sono al momento bloccati. I due registi sarebbe preoccupati per il destino di un eventuale film, preoccupazioni legate al modo in cui sarà distribuito e, anche, al modo in cui un’eventuale distribuzione su piattaforma potrebbe influire sul loro compenso.
Va precisato, però, che il “caso Johansson” rappresenta un precedente, e sicuramente avrà ripercussioni sulle clausole dei futuri contratti stipulati da star o registi. Le trattative tra i fratelli Russo e la Disney potrebbero avere dunque esito positivo.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
The Gray Man
Ricordiamo che Dìdopo Cherry (QUI trovate la nostra recensione), i registi si sono tuffati in una nuova avventura cinematografica, ancora una volta distante dalle atmosfere dei cinecomic.
Si tratta di The Gray Man, pellicola targata Netflix che vede nel cast Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.
Il film sarà realizzato con un budget di oltre 200 milioni di dollari, il più alto mai messo in campo per un progetto Netflix.
Al centro della storia, basata sul romanzo omonimo di Mark Greaney, un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans).
Fonte: CinemaBlend