La pazza storia del mondo: Mel Brooks realizzerà il sequel per Hulu

Una delle più celebri opere incompiute della storia del cinema verrà finalmente completata. Stiamo parlando de La pazza storia del mondo di Mel Brooks, in originale intitolato History of the World: Part I. La Part II non era stata mai realizzata finora, e arriverà sotto forma di varietà televisivo. Hulu ha ordinato la serie, descritta come un sequel del film del 1981 che raccontava la storia attraverso una serie di sketch ambientati in diverse epoche, dall’età della pietra agli antichi romani e alla rivoluzione francese. Il film includeva numeri musicali, che si prestano perfettamente al formato varietà.

Mel Brooks sarà sceneggiatore e produttore esecutivo insieme al co-creatore di Big Mouth Nick Kroll e a Wanda Sykes, Ike Barinholtz, David Stassen e Kevin Salter. History of the World: Part II sarà composta da otto episodi. La writers’ room è al lavoro e le riprese dovrebbero partire nella primavera del 2022. La serie sarà prodotta da Searchlight Television e 20th Television. Aspettiamoci che in Italia arrivi su Disney+.

Brooks ha dichiarato:

Non vedo l’ora di raccontare ancora una volta la verità su tutte le storie fasulle che il mondo crede essere Storia!

Il cast originale

Ne La pazza storia del mondo, Mel Brooks appare in cinque diversi ruoli: quelli di Mosé, del filosofo Comicus, di Tomás de Torquemada, di re Luigi XVI e del suo sosia Jacques. Il cast includeva inoltre Gregory Hines, Dom De Luise, Madeline Kahn, Harvey Korman e Cloris Leachman.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it