La première di Yellowstone ha battuto (quasi) tutto il resto della TV domenica

La première di Yellowstone ha battuto (quasi) tutto il resto della TV domenica

La première della quarta stagione di Yellowstone, andata in onda in USA sulla rete via cavo Paramount Network domenica sera, ha battuto tutto il resto della televisione americana, via cavo o meno, tranne lo sport, registrando circa 8,4 milioni di spettatori. Il secondo episodio, andato in onda subito dopo, ha fatto invece 7,8 milioni di spettatori.

Si è trattato dell’audience più alta per un programma non sportivo nel prime time di domenica 7 novembre. Lo sport ha dominato come sempre con i 14,2 milioni di spettatori del Sunday Night Football NBC, i quasi 14 milioni della World Series su Fox e i quasi 12 del Monday Night Football di ESPN.

Ma se contiamo le sole serie, nessun’altra ha fatto gli ascolti di Yellowstone quella sera. Un caso inusuale, dato che nelle ultime settimane, generalmente, gli show di maggiore successo sul via cavo sono stati programmi di news o sportivi.

Il prequel in arrivo

Durante la messa in onda degli episodi è stato inoltre presentato il primo trailer di 1883, serie prequel di Yellowstone che debutterà il 19 dicembre su Paramount+, la piattaforma streaming di Paramount che arriverà anche da noi su Sky.

Creata da Taylor Sheridan e interpretata da Kevin Costner, Yellowstone è incentrata su una famiglia di rancheros del Montana. La serie è cresciuta molto nel corso degli anni: l’anno scorso, la première della terza stagione aveva attirato 4,2 milioni di spettatori. La metà di quanto fatto quest’anno.

Fonte: Forbes

Leggi su ScreenWEEK.it