La relazione sulla morte di Andrea Purgatori rileva: “Il decesso del reporter è stato causato da diagnostiche errate e un’orribile serie di fallimenti nel campo medico”

Il documento medico-legale suggerisce una serie di errori e omissioni nei trattamenti sanitari relativi alla morte del giornalista Andrea Purgatori. Nel corso dell’inchiesta, guidata dal procuratore Francesco Lo Voi, sono stati accusati di omicidio colposo alcuni specialisti del suo team sanitario. Secondo il rapporto, gli indagati non avrebbero effettuato adeguatamente gli esami diagnostici, compromettendo il corretto percorso di cura. Gli esperti ritengono che una corretta diagnosi e trattamento avrebbero potuto portare a un periodo di sopravvivenza più lungo per Purgatori. Evidenziato che l’endocardite, effettiva causa di morte del giornalista, avrebbe potuto essere rilevata prima se i neuroradiologi avessero interpretato correttamente i risultati degli esami. Il documento suggerisce anche un’inadeguata gestione del paziente durante il suo ricovero.

Leggi tutto La relazione sulla morte di Andrea Purgatori rileva: “Il decesso del reporter è stato causato da diagnostiche errate e un’orribile serie di fallimenti nel campo medico” su Notizie.it.