La saga di John Wick supera il miliardo di dollari

La saga di John Wick ha ufficialmente superato il miliardo di dollari nel mondo. Con gli ultimi incassi di John Wick 4, il totale della serie a livello globale è di 1,011 miliardi.

John Wick 4 è ora il film di maggiore successo della saga con Keanu Reeves, avendo incassato finora 425 milioni di dollari nel mondo. Il film è anche il più costoso della serie, con un budget di 100 milioni di dollari.

La saga ha registrato un successo crescente con ogni capitolo: il primo, uscito nel 2014, aveva chiuso con 86,1 milioni nel mondo, seguito dal 174,3 del secondo e dai 328,3 di John Wick 3: Parabellum.

Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

Questo traguardo è una testimonianza dell’incredibile lavoro di Chad Stahelski e Keanu Reeves, insieme a Basil Iwanyk e Erica Lee, che hanno fatto loro la missione di superarsi con ogni successivo film in questo franchise. Non potremmo essere più grati agli spettatori di tutto il mondo per averci portati a questo incredibile risultato.

La saga proseguirà con la serie in tre parti The Continental (QUI il teaser trailer) e con lo spin-off Ballerina, interpretato da Ana de Armas. Nessuna notizia, per ora, su un eventuale quinto capitolo.

Fonte: Variety

L’articolo La saga di John Wick supera il miliardo di dollari proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it