La serie animata anni ’80 SilverHawks tornerà in un remake

The Nacelle Company, lo studio responsabile delle serie Netflix I giocattoli della nostra infanzia e I film della nostra infanzia, cavalcherà ancora una volta la nostalgia anni ’80 resuscitando SilverHawks, serie animata anni ’80 realizzata da Rankin/Bass Productions. La serie, come ci ha spiegato Doc Manhattan, avrebbe dovuto essere una sorta di estensione spaziale di ThunderCats, prodotto dalla stessa compagnia, ma non ebbe la medesima fortuna.

La serie originale, uscita nel 1986, consiste di 65 episodi. Era incentrata su un gruppo di eroi del 29° secolo, dotati di corpi metallici e ali, che combattevano contro un’organizzazione criminale, guidata dal malvagio boss Mon-Star, per proteggere gli abitanti della galassia di Limbo.

In arrivo anche una linea di action figures

Lo scorso gennaio, la casa di giocattoli di design Super7, aveva acquisito i diritti per produrre la linea di action figures SilverHawks Ultimates. Un ritorno sembrava insomma nell’aria. Brian Flynn, fondatore di Super7, ha dichiarato:

SilverHawks è un franchise amato che è stato ignorato per troppo tempo. Siamo felicissimi di collaborare con Nacelle per riportare SilverHawks sotto i riflettori per i fan duri e puri, ma anche per una nuova generazione di fan che potranno scoprire la magia dei SilverHawks per la prima volta.

Nacelle ha stretto un accordo con Silverhawks LLC per realizzare la serie animata. Attendiamo per scoprire chi acquisterà il progetto per la distribuzione.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it