La storia del cinema americano che voleva proiettare Il Grinch da Prime Video

La storia del cinema americano che voleva proiettare Il Grinch da Prime Video

Lo streaming è nemico del cinema?
Si tratta di una domanda che regolarmente torna a galla ma se prendiamo in considerazione la storia che vi stiamo per illustrare, la risposta è inequivocabilmente .
Ma procediamo con ordine.

Negli ultimi giorni un video è diventato virale su TikTok e ha iniziato a fare il giro del mondo.
Il video in questione è stato realizzato all’interno di un cinema americano, prima della proiezione de Il Grinch, il film di animazione dedicato al famoso mostro verde creato da Dr. Seuss. Niente di male, direte voi, si tratta di un classico Natalizio perfetto per il periodo.

Il problema è che il cinema in questione stava cercando di proiettare il film prendendolo direttamente da Amazon Prime Video. Lo streaming ha però avuto dei problemi, come dimostra il video.

Cosa è successo

Secondo quanto riportato, in quel giorno il cinema stava promuovendo una serie di proiezioni al costo di due dollari, attingendo dal catalogo di Amazon Prime Video, appunto. Il Grinch non era l’unico film previsto, pare infatti che ce ne fossero altri in altre sale. Ed è proprio dovuto a questo il messaggio di errore che si vede sullo schermo, che sottolinea che troppi utenti stanno utilizzando lo stesso account.

Una cosa non permessa

Ovviamente questa cosa non è permessa. Prime Video, come ogni altra piattaforma, vieta la proiezione dei suoi contenuti in luoghi come i cinema, a maggior ragione se a pagamento. Proprio per questo potrebbero arrivare provvedimenti nei confronti della struttura, che al momento gode dell’anonimato.

Fonte: Newsweek

Leggi su ScreenWEEK.it