lunedì, 10 Febbraio 2025
La vetta degli dei: nuovo trailer per il film d’animazione Netflix
Il 30 novembre arriverà su Netflix La vetta degli dei, film d’animazione diretto da Patrick Imbert tratto all’omonimo manga di Jiro Taniguchi, a sua volta ispirato al romanzo di Baku Yumemakura. Prodotto da Didier Brunner (Appuntamento a Belleville, WolfWalkers) e presentato a Cannes, il film è incentrato su un giovane fotoreporter giapponese che scopre una macchina fotografica che potrebbe essere appartenuta a un famoso alpinista scomparso nel 1924. Ecco il nuovo trailer…
La sinossi
George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine sono forse stati i primi uomini a conquistare la cima dell’Everest l’8 giugno 1924? Solo la piccola macchina fotografica Kodak che i due si erano portati dietro potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, il giovane giornalista giapponese Fukamachi riconosce l’apparecchio vedendolo tra le mani del misterioso Habu Jôji, un alpinista emarginato e per anni dato per disperso. Fukamachi entra così in un mondo di scalatori ossessionati alla costante ricerca di imprese impossibili ed è questo ambiente che, pian piano, lo porta verso la vetta degli dei.
Gli autori
Scritto da Sebastien Oursel e Guillaume Mautalent,La vetta degli dei è co-prodotto da Folivari, Julianne Films e Mélusine Productions, assieme a France 3 Cinéma e Rhône Alpes Cinéma. Lo staff comprende: Nils Robin e Félicien Colmet Daâge come animatori, Christian Desmares per il character design, Marietta Ren, Christelle Abgrall ed Etienne Mattera per lo storyboard, David Coquard-Dassault come art director, Mikael Robert e Bertrand Piocelle per i set. QUI il trailer precedente.