L’accademia del bene e del male: domani il trailer ecco alcune nuove immagini

Domani vedremo il nuovo trailer di The School for Good and Evil, il film Netflix che adatta L’accademia del bene e del male di Soman Chainani. L’annuncio è stato dato con una domination sull’account Instagram ufficiale del film.

EW ci permette inoltre di dare un ulteriore sguardo al film. Ecco alcune nuove immagini:

Il regista Paul Feig ha parlato del film con EW:

Cerco sempre storie che parlano dell’amicizia tra donne, sono quelli i film che preferisco girare. Ho anche sempre desiderato creare un mondo con i miei film ma non è mai stata offerta la possibilità. Ho toccato la superficie con Ghostbusters, ma quello era sempre il nostro mondo. Quindi questo film aveva tutto ciò che cercavo. Dopo aver letto la sceneggiatura ho letto i libri e mi sono innamorato di tutto quello che contenevano. Sono dei libri molto fantasiosi e divertenti, come Alice nel Paese delle Meraviglie.

Feig ha lavorato a stretto contatto con Soman Chainani, per assicurarsi che i fan dei libri fossero soddisfatti dell’adattamento, creando allo stesso tempo qualcosa che potesse piacere anche ai nuovi fan. Ma gli è anche stato affidato l’arduo compito di creare un nuovo mondo fantastico:

Ero davvero felicissimo di lavorare con artisti visivi per creare qualcosa di nuovo. Guardando i miei film, si nota che affronto sempre un genere diverso ogni volta. Voglio lavorare su tutti i generi, ma non avrei mai pensato di fare un fantasy. È un genere difficile da realizzare, ed è un genere molto specifico.

L’obiettivo era fare in modo che il mondo di The School for Good and Evil fosse diverso da tutto ciò che era venuto prima.

Tutti conoscono Harry Potter, tutti conoscono Frozene il resto. Il mio pensiero a quel punto è stato: “E se mi ispirassi all’Art Nouveau?”

La trama del film

Nel villaggio di Gavaldon, le due outsider e migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) condividono un legame unico. Sophie ama le fiabe e sogna di scappare dalla vita monotona del suo villaggio, mentre Agatha ha un aspetto oscuro e le fattezze di una vera strega. In una notte di luna piena una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del Bene e del Male, dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio. Ma qualcosa non quadra fin dal principio: Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Pocus (Charlize Theron), mentre Agatha è inviata alla Scuola del Bene, sotto la guida della solare e gentile professoressa Colombine (Kerry Washington). Se frequentare lezioni con la prole di Cenerentola, Capitan Uncino e con l’affascinante figlio di Re Artù (Jamie Flatters) non fosse abbastanza complicato, il preside (Laurence Fishburne) dichiara che solo un bacio dato con vero amore potrà cambiare le regole e ricollocare le ragazze nella scuola adatta. Quando una figura tenebrosa (Kit Young) misteriosamente legata a Sophie riemerge minacciando di distruggere la scuola e ignorare le regole, l’unica speranza per un lieto fine è sopravvivere alla fiaba stessa.

Nel cast troviamo Charlize Theron, Kerry Washington, Laurence Fishburne, Michelle Yeoh, Sophia Anne Caruso, Sofia Wylie, Kit Young, Jamie Flatters, Earl Cave, Demi Isaac Oviawe, Freya Parks, Kaitlyn Akinpelumi, Holly Sturton, Emma Lau, Briony Scarlett e Alex Cubb. Cate Blanchett sarà la narratrice.

L’articolo L’accademia del bene e del male: domani il trailer ecco alcune nuove immagini proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it