L’action con Jason Momoa e Dave Bautista acquistato da MGM

MGM è vicina a vincere un’asta per acquisire il buddy movie con Jason Momoa e Dave Bautista, un progetto in stile Arma letale nato quasi per gioco dopo una dichiarazione del secondo. Deadline riporta che le trattative non sono ancora del tutto concluse, ma la cosa è ormai praticamente certa.

Jonathan Tropper, sceneggiatore di See, la serie Apple TV+ che ha visto i due attori collaborare di recente (sono apparsi entrambi anche in Dune, ma non avevano scene in comune), sta scrivendo il film e ha concepito il soggetto con Momoa e Bautista. E il soggetto dovrebbe essere questo: due fratelli alle prese con un’indagine à la Arma letale ambientata alle Hawaii.

L’idea è quella di girare nel 2023, dopo che Momoa avrà concluso la lavorazione di Aquaman and the Lost Kingdom e Bautista quella di Guardiani della Galassia Vol. 3 (prossimamente sarà anche impegnato con Dune: Parte 2).

In cerca di un regista

Il progetto non ha ancora un regista, anche se Bautista aveva espresso il desiderio di farlo dirigere a David Leitch, regista di Atomica Bionda e Deadpool 2:

Lanciamo questa cosa nell’atmosfera e vediamo che succede: io e Jason Momoa protagonisti di un buddy movie in stile Arma Letale, diretto da David Leitch. Ok, l’ho fatto. Ora vediamo cosa succede.

Vi terremo aggiornati.

Leggi su ScreenWEEK.it