L’amore secondo Gomorra: la nostra intervista a Ivana Lotito e Salvatore Esposito

L’amore secondo Gomorra: la nostra intervista a Ivana Lotito e Salvatore Esposito

La quinta (e ultima) stagione di Gomorra debutta oggi con i primi due episodi, dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW (oltre a essere disponibile ovviamente on demand su Sky).
Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, le serie che ha ridefinito gli standard della serialità italiana giunge al capolinea.

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Salvatore Esposito (Genny Savastano) e Ivana Lotito (Azzurra) e con loro ha parlato dell’amore secondo Gomorra.
Perché l’amore in Gomorra è ovunque, nel rapporto fra Genny e Ciro, Azzurra e Genny, nelle dinamiche padre-figlio. Gomorra è una storia di criminalità ma anche e sopratutto di amore.

La nostra intervista

LEGGI ANCHE: Gomorra: arriva la quinta (e ultima) stagione, tutto quello che dovete sapere

La trama della stagione 5

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Come già si sapeva, Marco D’Amore ha diretto i primi cinque episodi della stagione. Il resto è stato diretto dal veterano Claudio Cupellini.

Leggi su ScreenWEEK.it