Le migliori saghe horror degli ultimi anni in attesa de La notte del giudizio per sempre

La saga The Purge, conosciuta in Italia come La notte del giudizio, è pronta per tornare nelle sale con un quinto capitolo, intitolato La Notte del Giudizio: Per Sempre.
L’arrivo nelle nei cinema italiani è previsto per l’8 luglio, nell’attesa il nostro Tiko ha deciso di proporci un viaggio alla scoperta dei migliori franchise horror degli ultimi anni…

LEGGI ANCHE: Perché La notte del giudizio riflette il mondo in cui viviamo

La trama

Dopo il grande successo de LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO nel 2018, la celebre produzione del terrore, Blumhouse, rilancia un nuovo innovativo episodio della saga. I membri di un movimento clandestino, non più soddisfatti di una sola notte all’anno di anarchia e omicidio, decidono di calare l’America in un tempo di caos e massacro. Nessuno è più al sicuro.

Adela (Ana de la Reguera, Cowboys & Aliens) e suo marito Juan (Tenoch Huerta, Days of Grace) vivono in Texas, dove Juan lavora come aiutante del ranch della ricca famiglia Tucker. Juan fa una buona impressione al capofamiglia, Caleb Tucker (Will Patton, Halloween), ma questo provoca la gelosia e la rabbia del figlio di Caleb, Dylan (Josh Lucas, Le Mans ’66 – La grande sfida).

La mattina dopo lo Sfogo, una gang mascherata di assassini attacca la famiglia Tucker, tra cui ci sono la moglie di Dylan (Cassidy Freeman, HBO’s The Righteous Gemstones) e sua sorella (Leven Rambin, Hunger Games), costringendo entrambe le famiglie ad unirsi per combattere mentre il paese precipita nel caos e gli Stati Uniti cominciano a disintegrarsi intorno a loro.

Il cast

Nel cast troviamo Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman, Leven Rambin, Alejandro Edda e Will Patton.
Il film è stato co-prodotto come sempre dalla Blumhouse di Jason Blum (Scappa – Get Out, Split) e dalla Platinum Dunes di Michael Bay.
Dietro la macchina da presa troviamo Everardo Gout, autore e regista del thriller Days of Grace. La sceneggiatura è del creatore della saga James DeMonaco.

Leggi su ScreenWEEK.it