Le mille e una notte: Disney lavora a una versione fantasy/sci-fi

Disney sta lavorando a una versione live-action de Le mille e una notte, la celebre raccolta di racconti orientali che è stata già adattata molte volte al cinema. La versione Disney avrà un taglio fantasy/fantascientifico e si intitolerà 1001 Nights. A quanto pare, non avrà alcun legame con Aladdin, anch’esso tratto da uno dei racconti della raccolta, né con altre proprietà Disney.

Il film sta venendo scritto da Arash Amel, sceneggiatore di Grace di Monaco, A Private War e Rise – La vera storia di Antetokounmpo, film uscito su Disney+ e incentrato sulla vera storia del campione NBA Giannis Antetokounmpo.

Tra i più celebri racconti de Le mille e una notte, ricordiamo anche Alì Baba e i quaranta ladroni e Sinbad il marinaio. La raccolta è stata compilata nel corso dei secoli da diversi autori, traduttori e studiosi, e include racconti di origine egiziana, mesopotamica, indiana e persiana.

Arash Amel ha anche scritto Fred & Ginger, il biopic di Fred Astaire e Ginger Rogers che vedrà nel cast Jamie Bell e Margaret Qualley, e sarà prodotto da Amazon Studios. E inoltre The Ministry of Ungentlemanly Warfare, prossimo film di Guy Ritchie, e Snafu, action-comedy con Jackie Chan e John Cena.

Fonte: Deadline

L’articolo Le mille e una notte: Disney lavora a una versione fantasy/sci-fi proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it