giovedì, 6 Febbraio 2025
Leave the World Behind: Mahershala Ali con Julia Roberts nel film Netflix di Sam Esmail
Leave the World Behind, il film che Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, dirigerà per Netflix a partire dal romanzo di Rumaan Alam, avrebbe dovuto segnare una reunion tra Julia Roberts e Denzel Washington quasi trent’anni dopo Il rapporto Pelican. Ora però Deadline riporta che Mahershala Ali, premio Oscar per Green Book e Moonlight e futuro Blade del MCU, ha sostituito Washington.
Julia Roberts produrrà il film con la sua Red Om Films insieme a Sam Esmail e Chad Hamilton per Esmail Corp. Alam sarà produttore esecutivo. Netflix ha battuto la concorrenza di MGM, Apple e altri studios, aggiudicandosi i diritti del romanzo con un’offerta a 7 cifre. Attualmente non si sa quando inizieranno le riprese.
La trama di Leave the World Behind
Roberts e Ali interpreteranno Amanda e Clay, coppia con figli che si ritira in un angolo remoto di Long Island per una vacanza rilassante. I proprietari della lussuosa casa che hanno affittato, però, si presentano alla porta in piena notte: sostengono che New York sia stata colpita da un misterioso blackout, e di essere fuggiti dalla metropoli. Isolati dalla civiltà, senza internet, televisione o cellulare, Amanda e Clay non sanno se possono fidarsi della coppia, né cosa stia succedendo nella Grande Mela.
La sinossi del romanzo
Amanda e Clay raggiungono un angolo remoto di Long Island per una vacanza: una tregua dalla frenesia di New York City, tempo di qualità con il figlio e la figlia adolescenti, e un assaggio di bella vita nella lussuosa casa che hanno affittato per una settimana. Ma qualcuno bussa alla porta a tarda notte, rompendo l’incanto. Ruth e G.H. sono una coppia più anziana: quella è la loro casa, e sono arrivati in preda al panico. Dicono che un improvviso blackout ha colpito la città. Ma in quest’area rurale – senza TV e internet, né campo per il cellulare – è difficile sapere a cosa credere.
È il caso che Amanda e Clay si fidino di questa coppia… e viceversa? Cos’è successo a New York? Quella casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro gli uni dagli altri?