Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady usciranno nel 2023

Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady usciranno nel 2023

LEGGI ANCHE: The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

Pathé ha annunciato che Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady, diretti da Martin Bourboulon (Eiffel), arriveranno nelle sale nel 2023. Le due pellicole verranno distribuite rispettivamente dal 5 aprile e dal 13 dicembre.

Basati su I tre Moschettieri di Alexandre Dumas, i film sono sceneggiati da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (Le Prenom).

I film, girati esclusivamente in Francia, porteranno gli spettatori dal Louvre a Buckingham Palace, dai bassifondi di Parigi all’assedio di La Rochelle in un regno diviso dalle guerre di religione e minacciato dall’invasione dell’Inghilterra, dove un pugno di uomini e donne incroceranno le spade e legheranno il loro destino a quello della Francia.

Il cast

Fanno parte del cast: François Civil (D’Artagnan); Eva Green (Milady); Vincent Cassel (Athos); Vicky Krieps (la regina d’Anna d’Austria); Pio Marmaï (Porthos); Romain Duris (Aramis); Louis Garrel (re Luigi XIII); Jacob Fortune-Lloyd (il duca di Buckingham); Lyna Khoudri (Constance Bonacieux); Éric Ruf (Il Duca di Buckingham); Marc Barbé (Il capitano De Tréville); Patrick Mille (Il conte De Chalais); Julien Frison (Gaston De France).

I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese. Avrà il volto di Ralph Anoussou.

Produzione

Le pellicole sono realizzate con un budget di €60 milioni.

Constantin Film (Germania) e DeAPlaneta (Spagna) co-producono i due film e hanno già acquistato i diritti per la distribuzione in Germania e Spagna. Pathé si occuperà della distribuzione in Francia e della gestione delle vendite internazionali. Il film è stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 è uno dei co-produttori.

Leggi su ScreenWEEK.it