Liam Neeson, col suo camion, è L’uomo dei ghiacci

(ANSA) – ROMA, 23 NOV – Tonnellate di acciaio e gomma sopra
una sottile lastra di ghiaccio volubile ad ogni minimo
cambiamento di temperatura, questo quello che accade a quei
coraggiosi camionisti che trasportano carichi spesso pesanti
nell’estremo nord del Canada. Liam Neeson è uno di questi,
protagonista assoluto de L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD di
Jonathan Hensleigh in sala con BIM dal 2 dicembre.
    Ma, va detto, che in questo action thriller pieno di adrenalina
e vilain che non muoiono mai, ad esser crudele non è certo solo
la natura ma, come quasi sempre capita, uomini motivati da
potere e denaro.
    Neeson nel film è Mike Maccann, autista di camion esperto di
guida sul ghiaccio che, insieme a un fratello problematico
(Marcus Thomas), si ritrova alle prese con una missione di
salvataggio impossibile.
    Insieme a Liam Neeson, ormai specializzato nei ruoli di un uomo
dallo sguardo buono, ma con la tenacia di un mastino, troviamo
Laurence Fishburne, noto per il ruolo di Morpheus nei primi tre
film della saga di Matrix, Ray McKinnon (Le Mans ’66 – La
Grande Sfida), Marcus Thomas (The Forger – Il Falsario),
Benjamin Walker (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri) e Amber
Midthunder (Hell Or High Water).
    “Per quanto riguarda la preparazione per questo film – dice
l’attore irlandese sessantanovenne Liam Neeson- , ho visto solo
un paio di Ice Road Truckers, reality show dedicati al
l’argomento, e ho parlato con alcuni camionisti. Un ragazzo in
particolare mi ha portato sulle strade di Winnipeg e mi ha fatto
capire cosa sia davvero un camion. Mentre guidava sono rimasto
colpito dalle dimensioni di questi mezzi e dalla loro estrema
sensibilità quando si cambia di marcia, quando si frena… Sono
dei veri mostri e bisogna essere un po’ acrobati per guidare
questi mezzi. Sapevo comunque molto poco di camion ed ero come
in soggezione di fronte a questi bestioni”.
    Negli Stati Uniti L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD è stato
distribuito su Netflix a partire dal 25 giugno 2021, che ha
acquistato poi i diritti di distribuzione per 18 milioni di
dollari. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it