Lightyear non uscirà in Medio Oriente, Malesia e Indonesia

Lightyear non uscirà in Medio Oriente, Malesia e Indonesia

Il film Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz non uscirà in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Egitto, Kuwait, Oman, Qatar, Malesia e Indonesia.

Secondo quanto riportato da Deadline, il film non ha ricevuto i certificati di distribuzione in questi mercati. Non è stato specificato il motivo ma sembra che tutto sial legato alle tematiche LGBTQ presenti nel film, di cui abbiamo già parlato in passato.

La GSC, la più grande catena di cinema della Malesia, ha commentato la notizia con “No beyond”, un chiaro riferimento al film e al suo protagonista.
Ricordiamo che l’uscita nelle nostre sale è invece prevista per il 15 giugno.

La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Il film è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) ed è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The Batman, Up).

Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni ed Esther Elisha che interpretano rispettivamente lo Space Ranger Buzz Lightyear; Sox, il suo gatto robot di compagnia; e Alisha Hawthorne, la sua comandante e migliore amica.

Leggi su ScreenWEEK.it