Lightyears: J.K. Simmons protagonista della serie sci-fi Amazon

J.K. Simmons sarà co-protagonista della serie Amazon Studios Lightyears, accanto a Sissy Spacek. L’attore sostituisce Ed O’Neill, inizialmente scritturato nel ruolo ma costretto a uscire per ragioni famigliari.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios e Legendary Television, e scritta da Holden Miller. Juan José Campanella, regista de Il segreto dei suoi occhi, dirigerà i primi due episodi. Daniel C. Connolly (The Son) sarà produttore esecutivo e showrunner. Le riprese partiranno nei prossimi mesi.

La trama

Lightyears è incentrata su Franklin e Irene York, una coppia che, anni prima, ha scoperto una misteriosa stanza, sepolta nel loro giardino, che conduce a uno strano pianeta deserto. I due hanno mantenuto il segreto, ma quando un enigmatico giovane entra nelle loro vite, la tranquilla esistenza degli York viene improvvisamente messa a soqquadro. E la stanza che pensavano di conoscere così bene si rivela essere molto più di quello che potevano immaginare.

I personaggi

Franklin è un ex falegname e il classico scontroso dal cuore tenero. Dopo più di cinquant’anni di matrimonio, è ancora profondamente devoto alla moglie ma non ne condivide la fascinazione per la stanza, un segreto che lui mantiene a fatica. Per il bene di Irene è disposto a sopportare la presenza della stanza nelle loro vite, ma la sua pazienza sta raggiungendo il limite.

Irene York, interpretata da Sissy Spacek, è un’insegnante di inglese in pensione, meditativa e con una presenza magnetica. La sua salute sta peggiorando, e sempre più, per questo, la sua vita e quella di Franklin ruotano intorno alla stanza. Per decenni l’hanno tenuta segreta, e Irene si è sempre interrogata sul senso più profondo della loro scoperta.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it