Loki: dove si colloca la serie nell’MCU?

Il finale di stagione di Loki ha aperto ufficialmente la strada al futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, sollevando al tempo stesso diverse domande.
Tra le molte, una è forse passata in secondo piano: dove si colloca la serie nell’MCU?
Ebbene, la risposta è arrivata direttamente da Disney+.

Nella sezione della piattaforma dedicata all’Universo Cinematografico Marvel, c’è un blocco in cui tutte le produzioni, tra film e serie, sono ordinate secondo la timeline esatta.
Ed è proprio lì che scopriamo che Loki si colloca dopo Avengers: Endgame e prima di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. La cosa offre degli interessanti spunti di riflessione sul finale di WandaVision, che ora si presta ad altre interpretazioni.

LEGGI ANCHE: Lo scopo di Loki è sempre stato “distruggere” l’MCU

LEGGI ANCHE: Loki, chi è QUEL PERSONAGGIO (e cosa rappresenta per il futuro dell’MCU)

Il cast

Il cast della serie è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Leggi su ScreenWEEK.it