Loki è gender fluid nel nuovo spot della serie Marvel

Loki è gender fluid nel nuovo spot della serie Marvel
Loki

GUARDA ANCHE: Una featurette dedicata a Loki

Mentre l’uscita di Loki si avvicina, uno spot mostra il file della Time Variance Authority dedicato al fratellastro di Thor, dove alla voce “sesso” troviamo scritto “fluido”.

Non è nulla di sorprendente per i lettori dei fumetti: Loki è un mutaforma, può assumere qualunque sembianza, e inoltre si è reincarnato in un corpo femminile dopo il Ragnarök. Un personaggio simile non può certo essere racchiuso in un genere binario, per quanto in italiano ci si riferisca a lui con il maschile (ma è una convenzione dettata anche dai limiti della nostra lingua). È pur sempre il Dio dell’Inganno, un’entità ambigua e mutevole. Lo stesso Odino riconosce la fluidità non binaria di Loki, come fa notare TV Line:

«Mio figlio e mia figlia, e miə figliə che è entrambə.»

Sarà interessante vedere come (e se) questo aspetto si tradurrà nella serie. È noto che Loki sarà catturato dalla Time Variance Authority: per evitare di essere cancellato dall’esistenza, dovrà collaborare con l’agente Mobius M. Mobius (Owen Wilson) per fermare un misterioso nemico che “sta cambiando il corretto scorrere del tempo”.

Vi ricordo che la regia è curata da Kate Herron, e che la prima stagione – composta da sei episodi – debutterà il prossimo 9 giugno su Disney+: le puntate usciranno quindi ogni mercoledì. Potrete vedere lo spot qui di seguito, insieme a un altro promo.

Gli spot

LEGGI ANCHE:

I poster dedicati ai protagonisti

Loki potrebbe incontrare le versioni alternative degli eroi Marvel

Tom Hiddleston riassume la storia di Loki in 30 secondi

Blade Runner, Mad Men e I Teletubbies tra le fonti d’ispirazione della serie

Arriva l’Agente Mobius nella prima clip della serie

Doc Manhattan ci racconta la storia della Time Variance Authority

Il trailer di Loki

Una lunga clip della serie dall’Investor Day

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: TV Line

Leggi su ScreenWEEK.it