domenica, 10 Novembre 2024
Love, Death + Robots – Due video ci portano alla scoperta della stagione 2
LEGGI ANCHE: La recensione di Love, Death + Robots: Volume 2 a cura di Doc Manhattan
Sono passate un paio di settimane dall’uscita del secondo volume di Love, Death + Robots, e Netflix continua a promuovere la serie con due approfondimenti.
Il primo è dedicato alla stagione in generale, con il produttore Tim Miller e gli altri talenti coinvolti, fra cui Jennifer Yuh Nelson. Il secondo si concentra su Life Hutch, l’episodio con Michael B. Jordan, la cui performance dal vivo è stata inserita in un contesto digitale.
Come sappiamo, la serie antologica alterna generi e stili d’animazione molto diversi, e si propone come un compendio ultrapop di fantascienza, horror, fantasy e commedia, con toni decisamente NSFW (“Not Safe For Work”) che solitamente non disdegnano né l’erotismo né lo splatter. Potrete vedere gli approfondimenti qui di seguito.
Inside the Animation: Vol. 2 Overview
Inside the Animation: Life Hutch
LEGGI ANCHE: La recensione di Love, Death + Robots: Volume 1
La sinossi
Love, Death + Robots è una collezione di racconti brevi animati che spazia tra i generi fantascienza, fantasy, horror e commedia. Caratterizzati da narrazioni audaci, gli episodi sono ideati per essere facili da guardare ma difficili da dimenticare.
Con la produzione esecutiva di David Fincher, Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen, la serie riunisce animatori di prim’ordine e storie accattivanti in un’antologia di racconti brevi animati, la prima del suo genere, che non mancherà di regalare agli spettatori un’esperienza unica e intensa.
Un progetto da sogno
Tim Miller è molto entusiasta di questo progetto:
Love, Death + Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia.
Oltre a David Fincher e Tim Miller, i produttori esecutivi sono Jennifer Miller e Josh Donen. La durata di ogni episodio varia tra i 5 e i 15 minuti.
Fonte: Netflix