martedì, 26 Novembre 2024
Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione
Nonostante il successo critico e di pubblico, Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione su HBO. La rete ha preso la decisione dopo attente considerazioni e il motivo sembra essere il fatto che la prima stagione, come nel caso di altre serie evento come Big Little Lies, aveva esaurito il testo di origine. In questo caso si tratta del romanzo di Matt Ruff.
HBO scrive:
Non andremo avanti con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per l’impegno e il talento dei dotati cast e troupe, e a Misha Green, che ha sviluppato questa serie innovativa. E ai fan, grazie per averci seguito in questo viaggio.
La serie era andata piuttosto bene, grazie a un forte passaparola. Il finale aveva toccato la vetta dell’audience con 1,5 milioni di spettatori, diventando l’episodio di una serie originale più visto su HBO Max nel primo giorno.
La potenziale stagione 2
Dopo l’annuncio della cancellazione, Misha Green, showrunner e creatrice della serie (prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele), ha voluto rivelare su Twitter l’idea per la stagione 2. Si sarebbe distaccata dal romanzo di Ruff per raccontare un’America futura distopica e razzista.
A taste of the Season 2 Bible. Wish we could have brought you #LovecraftCountry: Supremacy. Thank you to everyone who watched and engaged. #noconfederate pic.twitter.com/BONbSfbjWg
— Misha Green (@MishaGreen) July 3, 2021
Il titolo sarebbe stato Lovecraft Country: Supremacy. Chissà se la somiglianza del concept con altre serie appena terminate (L’uomo nell’alto castello) o ancora in corso (The Handmaid’s Tale, The Underground Railroad), è stato ciò che ha spinto HBO a non proseguire.
Fonte: Deadline