Lupin III: Parte 6, da oggi in simulcast tutti i sabato su Prime Video Italia

GUARDA ANCHE: Lupin the Third: Part VI | Teaser e visual della serie in arrivo a ottobre

Da oggi sarà disponibile in simulcast, ovvero in contemporanea con il Giappone, Lupin III: Parte 6 la nuova serie animata basata sui personaggi ideati dal compianto Monkey Punch. La serie festeggia il 50° anniversario dell’anime.

Yamato Video distribuirà gli episodi esclusivamente sulla piattaforma, sottotitolati in italiano, ogni sabato.

Si parte oggi con il prologo l’episodio 00 intitolato Epoche (EPISODE 0 – The Age), online dalle 18:55, che si contraddistingue per essere l’ultimo episodio doppiato da Kiyoshi Kobayashi, la voce storica di Jigen. Nei prossimi episodi il personaggio verrà doppiato da Akio Ohtsuka (All For One in My Hero Academia).

Ecco la sinossi del prologo:

Jigen, stanco della noiosa modernità che ha portato la polizia a dotarsi di droni e armi di plastica, rimpiange il romanticismo del passato e sta pensando sia ora di tirare i remi in barca.

Il trailer sottotitolato in italiano:

La sinossi della serie:

Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per il suo prossimo colpo, a meno che il leggendario Sherlock Holmes non abbia qualcosa da ridire! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, in cima alla lista dei sospetti c’è nientemeno che Lupin. Con Holmes che si avvicina rapidamente, Lupin deve dimostrare la sua innocenza e mettere in ginocchio un’organizzazione misteriosa chiamata Il Corvo se vuole vivere per rubare un altro giorno.

Mentre qui possiamo vedere la visual:

jQuery(window).load(function () { var galleryModalVuY = jQuery(‘#galleryModalVuY’); var galleryCarouselVuY = jQuery(‘#galleryCarouselVuY’); galleryModalVuY.find(‘p’).remove(); galleryModalVuY.find(‘br’).remove(); galleryModalVuY.appendTo(‘body’); galleryCarouselVuY.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘

Misteri e parole chiave

La nuova serie sarà incentrata su due parole chiave: “mistero” sarà quella del primo cour (la prima parte della stagione).

Il ladro Lupin è alla ricerca del tesoro nascosto del Corvo, una misteriosa organizzazione che manipola dall’ombra il governo britannico.

I promo dedicati ai personaggi:

Goemon:

Fujiko

I doppiatori originali:
Lupin III: Kanichi Kurita
Daisuke Jigen: Akio Otsuka
Goemon Ishikawa: Daisuke Namikawa
Fujiko Mine: Miyuki Sawashiro
Ispettore Zenigata: Koichi Yamadera
Yatagarasu: Nobunaga Shimazaki
Albert d’Andrégie: Kenjiro Tsuda
Holmes: Masato Obara
Lily: Sumire Morohoshi

Lo staff

Alla regia troviamo Eiji Suganama (Lupin III: Prison of the Past), mentre nel ruolo di Series Composition (scrittore principale della serie) c’è Takahiro Ōkura (Lupin the Third: Part 5). Il character design è affidato a Hiroki Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner), alle musiche troviamo immancabilmente Yuji Ohno (Lupin III).

Alla sceneggiatura partecipano: il regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Urusei Yatsura: Beautiful Dreamer, Vladlove), lo sceneggiatore Masaki Tsuji (Astro Boy, Kyojin no Hoshi, Umi no Triton), i romanzieri Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), Akio Higuchi (Zone) e Kanae Minato (Confession).

Art director: Yumi Matsumiya, Kōichirō Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yūsuke Takeda, color key artist Hiromi Miyawaki. Compositing Akemi Sasaki, montaggio Masato Yoshitake mentre il direttore del suono è Youji Shimizu. Gli effetti sonori sono opera di Hiromune Kurahashi.

Animazioni TMS Entertainment.

In America i primi due episodi doppiati verranno distribuiti nelle sale dal 22 al 28 ottobre, in un numero limitato di sale.

Leggi su ScreenWEEK.it